Le tapparelle avvolgibili sono uno dei serramenti più diffusi in Italia per la chiusura di finestre di appartamenti o di locali commerciali.
Sono costituite da listelli uniti tra loro tramite snodi.
L’avvolgimento avviene su un asse in lamiera mosso da cinghia manuale, arganello o motoriduttore elettrico .
Le tapparelle avvolgibili sono disponibili in tre materiali: PVC, Alluminio, Acciaio.
Sono tutte completabili con numerosi accessori quali paletti di chiusura, dispositivi di chiusura automatica per le versioni motorizzate, apparecchi a sporgere e molto altro ancora
La tapparella in PVC è la più diffusa e la più economica.
È la classica tapparella in plastica costituta da profili rinforzati con listelli in ferro per renderla più resistente agli agenti atmosferici.
La nostra tapparella in PVC è disponibile in numerose colorazioni a scelta.
La tapparella in alluminio è un prodotto elegante, resistente e leggero, costituita da listelli in alluminio coibentato con poliuretano espanso.
L’allineamento dei listelli è assicurato da un chiodo interposto tra essi; questa soluzione permette di eliminare il classico ferma stecca che, nel tempo, tende a staccarsi.
Le nostre tapparelle in alluminio sono disponibili anche in alluminio estruso, un materiale che garantisce elevati standard di sicurezza antieffrazione.
Disponibilità di numerose colorazioni a campione.
Le tapparelle in acciaio sono indicate quando si richiede sicurezza antieffrazione.
Sono costituite da listelli in acciaio coibentato con poliuretano espanso.
L’allineamento dei listelli è assicurato da un perno interposto tra gli stessi; questa soluzione permette di eliminare il classico ferma stecca che, nel tempo, tende a staccarsi.
Disponibilità di numerose colorazioni a campione.