Le porte basculanti in acciaio coibentato sono l'evoluzione delle porte basculanti normali in acciaio ; la differenza, rispetto a queste ultime, consiste nei particolari costruttivi e nella capacità di isolare termicamente il garage rispetto all’esterno.
Questa particolarità permette il rallentamento dei flussi di calore da e verso l’esterno, e consente di ottenere all’interno del garage una temperatura quasi costante ed un notevole confort abitativo.
La struttura del manto apribile è realizzata con profilo perimetrale in acciaio zincato, spessore 15/10 con rinforzi in acciaio inseriti nell’unione degli angoli.
Il manto apribile è costituito da pannelli sandwich in acciaio ad aggancio continuo, spessore 40 mm, coibentati con schiume poliuretaniche esenti da CFC.
La porta basculante viene fornita con i seguenti accessori: contrappesi, funi, dispositivi anticaduta rottura funi, zanche di fissaggio, scrocco elastico di chiusura autocentrante, guarnizioni.
Disponibili in tre tipologie di pannello:
pannello liscio
pannello rigato
pannello quadrettato
La finitura dei pannelli è del tipo goffrato legno per l’esterno in tinte RAL a scelta o finto legno, e del tipo goffrato stucco RAL 9010 per l’interno.
La chiusura è assicurata da una serratura centrale con maniglia in lega oppure del tipo ad incasso.
Possibilità di oblò, griglie di areazione e porta pedonale.
Il funzionamento può essere manuale oppure motorizzato .