Genova Serrande

Interventi di urgenza
335. 647 94 57

AUTOMAZIONE SERRANDE





Genova Serrande | Automazione serrande avvolgibili

Genova Serrande effettua automazione su serrande nuove e serrande già in opera.
Da sempre siamo attenti alla sicurezza e quindi prendiamo tutti gli accorgimenti necessari per rendere le automazioni sicure e in regola con le normative vigenti.
I tipi di automazione per serrande avvolgibili sono essenzialmente due: automazione per serrande con molle di compensazione e automazione per serrande senza molle di compensazione.

AUTOMAZIONE CON MOLLE DI COMPENSAZIONE
Genova Serrande | Automazione serrande avvolgibili con molle di compensazione

In questo tipo di automazione, il motoriduttore sempre dotato di elettrofreno, viene applicato sempre al centro dell’albero di avvolgimento.
L’automazione può essere di due tipi, ad uomo presente, cioè sempre sotto il controllo dell’utilizzatore il quale dovrà mantenere premuto il pulsante di manovra installato sempre a vista della serranda, oppure automatica tramite radiocomando o datore di impulsi.
In questo ultimo caso la installiamo sempre tutti i dispositivi di sicurezza necessari quali bordi sensibili a norma EN 12978, fotocellule e lampeggiatori.
In entrambe le automazioni è sempre la possibilità di manovrare la serranda manualmente in caso di guasto o di mancata erogazione dell’energia elettrica.
Il dispositivo di sblocco è presente all’esterno del locale in apposito contenitore a chiave ed all’interno del locale tramite manopola di sblocco.

AUTOMAZIONE SENZA MOLLE DI COMPENSAZIONE
Genova Serrande | Automazione serrande avvolgibili senza molle di compensazione

Le automazioni senza molle di compensazione per serrande avvolgibili, sono indicate per serrande del tipo industriale o per serrande di autorimesse dove le manovre giornaliere sono notevoli.
È costituita da un tubo in ferro di diametro e spessori adeguati alle dimensioni della serranda sul quale avviene l’avvolgimento della serranda.
Disponibile in diverse soluzioni adeguate alle esigenze dell’utilizzatore, motore laterale a trazione diretta o a catena, motore tubolare, versione monofase o trifase per uso intensivo.
Questo tipo di automazione è completato da mensole di supporto albero di avvolgimento, dispositivo anticaduta esterno oppure integrato nel motore, manovra di soccorso a manovella dall’interno del locale ed anche all’esterno del locale protetto da scatola in alluminio con serratura.
Anche questo tipo di automazione può essere fornito in due versioni, ad uomo presente oppure automatica completa dei dispositivi di sicurezza.


Genova Serrande | Automazione serrande avvolgibili | Accessori


I nostri impianti vengono certificati secondo normativa vigente:
direttiva macchine 2006/42/CE.





  Richiedi informazioni   





  Top